Il derby di Teramo va al Penta (64-52)

TERAMO – Bel derby al Palaska quello tra Basketball e Penta, a dispetto del campionato di serie C regionale, che qualcuno potrebbe pensare essere riduttivo per le ambizioni e la passione dei componenti dei due team. Vince il Penta (64-52), ma il risultato è rimasto incerto per tre quarti della gara. La stracittadina sembrava dovesse chiudersi solo al fotofinish, ma il quarto periodo è stato decisivo per i colori degli ‘ospiti’, in questo caso di Penta di Massimo Gramenzi. Una vera e propria accelerata quella dei giocatori in canotta bianca, che hanno trovato nelle triple di Moretti e Cufari la scintilla decisiva per allungare il passo e segnare il solco decisivo. Massimo vantaggio a 4 minuti dalla fine con il +8 (45-53) che però in un amen diventa anche +15. Un divario eccessivo visto l’equilibrio in campo ma che ha consegnato la vittoria meritatamente al Penta, forte forse di una panchina più lunga e del aver saputo aspettare per piazzare i colpi decisivi. Lo scout della partita:

BASKETBALL TERAMO-PENTA TERAMO 52-64
BASKETBALL: Scarnecchi 2, Sulpizii, Smikle 18, Di Attilio, Zansavio, Piersanti, Mazzella 20, Valento, Di Francesco 11, Beadle, Fantozzi, Pirani 1. All. Di Francesco.
PENTA: Palantrani 16, Cufari 8, Negrini 9, Ciccone, De Lutiis 2, Moretti 16, Alleva, Fracassa 2, Alassio 2, Di Francesco 9, Sforza, Recchia. All. Gramenzi.